Descrizione
Come previsto dall’articolo 1 commi 636, 637 e 638 della Legge 30 dicembre 2024 n. 207 - “Legge di Bilancio 2025”- è stata approvata la Delibera di Giunta Comunale n. 13 del 31/01/2025 relativa al contributo dovuto per il rilascio di certificati/estratti di stato civile formato da oltre un secolo e richiesti da persone diverse dall’intestatario dell’atto.
Nello specifico sono stabiliti i seguenti contributi:
- € 300 per il rilascio di certificati/estratti di stato civile formati da oltre un secolo e relativi a persone diverse dal richiedente;
- € 50 per rilascio di certificati/estratti di stato civile formati da oltre un secolo e relativi a persone diverse dal richiedente, corredati dalla definizione esatta dell’anno di formazione dell’atto e del nominativo della persona cui l’atto si riferisce.
E' necessario compilare il modulo disponibile allo sportello oppure tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.monticelli.pc.it e allegare:
- il documento d'identità;
- la ricevuta di pagamento del contributo amministrativo.
E’ indispensabile specificare la motivazione per cui si chiede il rilascio del documento, in mancanza di una ragione adeguata la richiesta potrebbe essere respinta.
In caso di mancato o inesatto pagamento del contributo amministrativo la richiesta è improcedibile e la pratica è archiviata.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 10:10